Zurich Investment Foundation: l'aumento di capitale procede secondo i piani
La Zurich Investment Foundation (ZAST) utilizza 200 milioni di franchi svizzeri ricavati da un aumento di capitale per acquistare immobili a Basilea, Ginevra, Lucerna e Zurigo.

La Fondazione d'investimento di Zurigo (ZAST) ha completato un aumento di capitale per un totale di 200 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento "Immobili residenziali Svizzera". L'emissione è avvenuta in un "contesto di mercato attualmente difficile", ma si è svolta secondo i piani. Secondo quanto riferito, il volume target annunciato è stato addirittura superato dagli investitori esistenti e dai nuovi clienti. ZAST utilizzerà i proventi dell'emissione per acquistare quattro immobili a Basilea, Ginevra, Lucerna e Zurigo.
Tra questi, un immobile nel centro storico di Lucerna, sulla Schwanenplatz, con appartamenti in affitto, uffici e spazi commerciali, un immobile a uso misto sulla Rümelinsplatz nel centro storico di Basilea - la "Haus zum Stern" - nonché un immobile residenziale vicino al quartiere Uno di Ginevra e un progetto residenziale a Zurigo. Quest'ultimo sarà realizzato nel quartiere di Höngg, con inizio dei lavori previsto per l'inizio del 2024.
Il gruppo d'investimento "Immobili residenziali Svizzera" investe in immobili residenziali in tutta la Svizzera e gestisce immobili di questo gruppo d'investimento per un valore di oltre 3 miliardi di franchi svizzeri. (aw)