Ebikon: Immofonds Suburban acquista 32 appartamenti

Il fondo immobiliare suburbano cresce grazie al conferimento in natura di un fondo pensione da parte di un condominio di Ebikon (LU).

Un fondo pensione conferisce al fondo immobiliare Suburban un edificio residenziale a Ebikon (immagine simbolica: Pixabay)

La società di gestione di fondi Immofonds Asset Management AG sta acquisendo da un fondo pensione svizzero un immobile residenziale a Ebikon (LU) per il fondo immobiliare Immofonds Suburban mediante un conferimento in natura. Secondo quanto riferito, la transazione aumenta il valore del portafoglio immobiliare del fondo a circa 94 milioni di franchi svizzeri, con una componente residenziale di 80%.

La proprietà acquisita è stata costruita nel 1968 e ristrutturata nel 2002. Comprende 32 appartamenti in affitto. Il mix di appartamenti varia da 3,5 a 4,5 stanze. Il condominio si trova in un tranquillo quartiere residenziale, è ben collegato alla rete dei trasporti pubblici e potrebbe essere collegato alla rete di teleriscaldamento a medio termine, prosegue il rapporto.

Il fondo immobiliare Suburban investe al di fuori dei grandi centri e alla fine del 2022 aveva un portafoglio immobiliare con un valore di mercato di 81 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 298 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento