Raiffeisen Futura amplia il suo portafoglio

Il fondo immobiliare ha acquistato un grande complesso residenziale a Suhr e una proprietà commerciale e residenziale a Buchs.

Überbauung Frohdörfli
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato lo sviluppo Frohdörfli 1-24 a Suhr (fonte: frohdoerfli.ch)

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha completato due acquisizioni. In primo luogo, il fondo ha acquisito la proprietà Frohdörfli 1-24 a Suhr (AG) - secondo il fondo, il volume dell'investimento ammonta a 35,8 milioni di franchi svizzeri.

Lo sviluppo nella parte meridionale di Suhr comprende 18 edifici con un totale di 135 appartamenti (da 1 a 4 stanze), nonché 86 posti auto e 49 parcheggi. Secondo Raiffeisen, esiste una "certa riserva di utilizzo". Gli edifici risalgono al 1961 e sono in buone condizioni. Attualmente, 36 dei 135 appartamenti sono stati ristrutturati e anche i restanti appartamenti saranno ristrutturati a medio termine. Quest'anno, inoltre, la proprietà sarà collegata alla rete di teleriscaldamento; attualmente è ancora riscaldata a gas.

In secondo luogo, il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato le proprietà esistenti in Bahnhofstrasse 35a, 37 e Grünaustrasse 24, Buchs (SG). Le due proprietà sono adiacenti e situate in posizione centrale, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Buchs. La parte anteriore della proprietà (Bahnhofstrasse 35a, 37) dispone di spazi commerciali al piano terra e al primo piano, con un totale di sei appartamenti dal secondo al quarto piano. La parte posteriore della proprietà (Grünaustrasse 24) comprende uffici e studi. Secondo Raiffeisen, l'immobile è "quasi completamente affittato". Il volume dell'investimento è stimato in 11,3 milioni di franchi svizzeri.

CBRE ha agito come consulente esclusivo del venditore in entrambe le transazioni. (ah)

(Visitato 487 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento