Cronos acquista a Losanna e Romont

Nel secondo trimestre il Fondo Cronos Immo ha acquistato due nuovi edifici residenziali a Losanna (VD) e Romont (FR).

Il Cronos Immo Fund ha portato a termine diversi acquisti e vendite (immagine simbolica: Pixabay)

Il primo acquisto del Fondo Cronos Immo è l'edificio residenziale Jolimont 8 a Losanna, in una posizione centrale vicino all'ospedale universitario. Secondo quanto riferito, l'immobile offre un'interessante riserva di locazione. La seconda transazione riguarda il nuovo edificio Chemin des Terrassettes 7 a Romont (FR). Si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria e comprende appartamenti con terrazza. Oltre il 95 % degli appartamenti è stato affittato. Secondo Cronos, una delle due transazioni è stata effettuata in cambio di un contributo in natura.

Il fondo ha venduto un edificio residenziale a Belp (BE), Bantigerweg 1-3, il 1° luglio, le proprietà a Renens, Rue de l'Avenir 27, Vevey, Boulevard Paderewski 10, Yens (VD), Grand-Rue 40-44, il 1° settembre e la proprietà a Grubenstrasse 2 a Urtenen-Schönbühl (BE) il 30 settembre.

L'immobile di Paudex (VD), Route de Simplon 22, era già stato venduto all'inizio dell'esercizio. Secondo la direzione del fondo, le transazioni porteranno a una plusvalenza. Il fondo annuncia inoltre l'acquisizione di un progetto di costruzione di un edificio a uso misto a Kerzers (FR). Si tratta di una vendita a termine con completamento previsto per la fine della prima metà del 2025. (aw)

(Visitato 325 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento