Baloise Swiss Property Fund proroga il termine per l'emissione
Con un ricavo di 118 milioni di franchi, l'aumento di capitale del Fondo immobiliare svizzero della Basilese non ha ancora raggiunto il suo obiettivo. Il libro degli ordini resterà aperto ancora per qualche giorno.

La società di gestione dei fondi della Basilese Asset Management SA ha effettuato l'annunciato aumento di capitale del Baloise Swiss Property Fund dal 21 agosto al 29 agosto 2023. Sono stati raggiunti impegni di capitale per un totale di 118 milioni di franchi svizzeri. La Basilese scrive in un comunicato stampa che in questo modo è possibile acquistare gli immobili previsti nelle tranche 1 e 2 dell'aumento di capitale. Per garantire il raggiungimento dell'importo massimo annunciato di 135 milioni di franchi svizzeri, il portafoglio ordini resterà aperto fino al 5 settembre.
Con i fondi raccolti finora, il fondo potrà acquistare quattro immobili residenziali nei cantoni di Argovia, Svitto, Soletta e Vaud e ridurre il rapporto di indebitamento. "La direzione del fondo è convinta che l'acquisto di tutti e cinque gli immobili previsti rafforzerà ulteriormente la capacità di guadagno del Baloise Swiss Property Fund e aumenterà la qualità del portafoglio complessivo", si legge. Inoltre, includendo i fondi aggiuntivi, il rapporto di indebitamento si ridurrà a poco più di 19%.
La Basilese aveva inizialmente indicato un obiettivo di emissione fino a 200 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). In totale dovevano essere acquisite otto proprietà di Baloise Life. A luglio, la Basilese ha ridotto l'entità dell'aumento di capitale. (aw)