Implenia: Norbert Ketterer vende le sue azioni

Secondo un comunicato di Implenia, l'investitore immobiliare tedesco Norbert Ketterer ha venduto il 7% delle sue azioni del gruppo edile a investitori istituzionali.

Implenia ha annunciato che UBS ha venduto azioni per conto di Norbert Ketterer nell'ambito di un processo di bookbuilding accelerato. Il principale azionista ha venduto circa 1,3 milioni di azioni dopo la chiusura delle contrattazioni del 29 agosto, pari a circa il 7% del capitale sociale. Gli acquirenti erano investitori istituzionali. Il prezzo delle azioni del gruppo edile è sceso di 7% nella mattinata successiva all'annuncio della transazione. Attualmente Ketterer detiene ancora ben 3% di azioni Implenia.

Ketterer è un investitore immobiliare tedesco con sede in Svizzera. Con il conferimento della sua piattaforma di finanziamento mezzanino HFS a Corestate, è diventato uno dei principali azionisti. Nel frattempo, però, si è separato da questo investimento. In Germania è considerato uno degli operatori più attivi nel settore immobiliare opportunistico e gestisce grandi volumi di progetti di sviluppo. (aw)

(Visited 1,371 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento