Baloise Swiss Property Fund chiude l'emissione con 135 milioni di franchi svizzeri
Con un periodo di sottoscrizione prolungato, il Fondo immobiliare svizzero della Basilese ha raggiunto l'importo target per la sua ultima emissione. Alla fine, il portafoglio ordini è stato addirittura superato.
La società di gestione di fondi della Basilese Asset Management SA ha completato l'aumento di capitale del Baloise Swiss Property Fund. Sono stati raggiunti impegni di capitale per un totale di 135 milioni di franchi svizzeri. "Ciò significa che tutti gli immobili previsti nell'ambito dell'aumento di capitale possono essere acquistati", scrive la società in un comunicato stampa. La capacità reddituale del portafoglio sarà rafforzata, mentre il rapporto di indebitamento scenderà a poco più di 19%.
"Considerato il contesto di mercato teso, consideriamo l'oversubscription del nostro Baloise Swiss Property Fund (BSPF) un grande successo", afferma il gestore del fondo Jan Hagen. Le nuove quote del fondo saranno versate il 7 settembre.
Poiché l'importo target non è stato raggiunto entro la fase di emissione annunciata, i libri degli ordini sono stati aperti per alcuni giorni supplementari. (IB ha riferito). Secondo il comunicato stampa, l'emissione è stata addirittura sottoscritta in eccesso. (aw)