Il fondo Raiffeisen Futura Immo cerca denaro fresco

Il fondo immobiliare intende emettere ben 416.000 nuove azioni nell'ambito di un aumento di capitale. Il periodo di sottoscrizione va fino al 26 settembre.

Überbauung Frohdörfli
L'ultima acquisizione del Fondo Raiffeisen Futura Immo: il complesso Frohdörfli 1-24 a Suhr (fonte: frohdoerfli.ch)

La società di gestione di fondi Verit sta effettuando un aumento di capitale per il Raiffeisen Futura Immo Fund, con un periodo di sottoscrizione dal 6 settembre al 26 settembre. Secondo Verit, saranno emesse un massimo di 415.557 nuove quote del fondo a un prezzo di sottoscrizione di 96,33 franchi netti per quota. L'emissione potrebbe quindi raggiungere un volume di circa 40 milioni di franchi svizzeri. I proventi saranno utilizzati per finanziare acquisizioni.

L'emissione sarà effettuata su base commissionale (best effort) nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera. Le nuove quote saranno offerte agli attuali detentori di quote del Raiffeisen Futura Immo Fund; nove quote esistenti daranno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota. Se gli investitori esistenti non esercitano i loro diritti di sottoscrizione, le quote saranno offerte a nuovi investitori. La data di pagamento prevista è il 29 settembre. (ah)

(Visitato 465 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento