Il titolare si riposiziona

L'azienda di costruzioni e immobili sta riallineando la propria organizzazione. A tal fine, Maik Neuhaus assumerà la carica di CEO di Halter AG da Markus Mettler all'inizio del 2024.

Halter AG CEO Wechsel
Maik Neuhaus diventerà CEO di Halter AG da gennaio 2024 (Fonte: Halter Group)

Halter AG e le sue consociate intendono posizionarsi in modo più deciso come Gruppo Halter a partire dal gennaio 2024. Ciò comporterà anche cambiamenti nel personale a partire dal 1° gennaio 2024, come annunciato dall'azienda di costruzioni e immobili.

Maik Neuhaus subentra a Markus Mettler come CEO di Halter AG. Mettler è presidente del Consiglio di amministrazione di Halter AG e delegato del Consiglio di amministrazione del Gruppo Halter. L'azienda annuncia che finora il Gruppo non si è presentato al pubblico come Halter Holding "silenziosa", ma che in futuro si posizionerà in modo più deciso sul mercato.

Balz Halter rimane Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Halter. Alexandra Stamou entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Halter AG e assumerà la posizione di responsabile dell'innovazione e dei prodotti del Gruppo Halter.

L'unità aziendale Total Services di Halter AG, di cui Neuhaus è amministratore delegato, sarà suddivisa in un'unità per la Svizzera tedesca e un'unità per la Svizzera francese. Diego Frey per la Svizzera tedesca e Fréderic Boy per la Svizzera francese entreranno a far parte del Comitato esecutivo di Halter AG come nuovi Amministratori delegati di queste unità aziendali a partire da gennaio 2024.

Halter dichiara che la ragione della riorganizzazione è quella di far progredire ulteriormente l'obiettivo "net-zero" nel settore delle costruzioni e degli immobili. Halter AG e le sue consociate, che forniscono servizi e prodotti per l'intero ciclo di vita dell'immobile, continueranno a operare indipendentemente l'una dall'altra. Anche la strategia e il posizionamento di Halter AG come sviluppatore e fornitore di servizi completi rimarranno invariati. (ah)

(Visited 4,815 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento