Varia US Properties registra una perdita di 57,2 milioni nel 1° semestre

Una massiccia svalutazione del portafoglio ha comportato una forte perdita per Varia US-Properties, specializzata in immobili statunitensi. Nel frattempo, il reddito da locazione è aumentato.

Tra i punti salienti del primo semestre c'è stata la razionalizzazione del portafoglio di 8 immobili (Immagine: Varia US Properties)

Nel primo semestre dell'anno, Varia US Properties ha aumentato il reddito da locazione di 8,1% a 67,0 milioni di dollari, ma ha sofferto per la massiccia svalutazione del portafoglio. Complessivamente, la società ha chiuso il periodo con una perdita di 57,2 milioni di dollari, dopo un utile di 178,4 milioni di dollari nello stesso periodo dell'anno precedente. L'EBITDA è sceso da 45,5 milioni di franchi svizzeri a 27,9 milioni di franchi svizzeri, mentre il risultato operativo, compresa la valutazione, è passato da 203,4 milioni di franchi svizzeri a -35,1 milioni di franchi svizzeri. Il portafoglio ha ora un valore di 1,46 miliardi di dollari (fine 2022: 1,70 miliardi di dollari). Secondo la società, nella prima metà dell'anno sono state vendute otto proprietà non strategiche per 200 milioni di dollari.

Manuel Leuthold, Presidente del Consiglio di Amministrazione, parla di un semestre di successo dal punto di vista operativo. Oltre all'aumento del reddito da locazione, ha sottolineato la riduzione della leva finanziaria e il rimborso dell'obbligazione 2019. (aw)

(Visitato 231 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento