Swiss Life vuole raccogliere 100 milioni di euro per il gruppo di investimento "Vecchiaia e salute".

Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute ESG" della Fondazione d'investimento Swiss Life vuole raccogliere 100 milioni di franchi svizzeri nell'ambito di un'apertura e utilizzare i fondi per acquistare un immobile residenziale a Regensdorf.

GR Immobilien Schweiz
AST Swiss Life è alla ricerca di capitali freschi per un'acquisizione (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

La Fondazione d'investimento Swiss Life prevede di effettuare un'apertura e di emettere diritti fino a circa 100 milioni di franchi del gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute ESG". Il capitale sarà utilizzato per ridurre il rapporto di finanziamento del debito, per l'acquisto di nuovi immobili e per investimenti nel portafoglio. Il periodo di sottoscrizione va dal 4 ottobre al 17 novembre. I diritti saranno emessi il 5 dicembre 2023.

Nel dicembre 2023, il gruppo d'investimento intende acquistare un immobile residenziale di recente costruzione, adatto alla sua età e con un valore di mercato di circa 90 milioni di franchi. Questo acquisto rafforzerebbe la diversificazione del portafoglio e la stabilità degli utili, scrive Swiss Life in un comunicato stampa. Il condominio di Regensdorf ha una buona posizione e qualità immobiliare. A quanto risulta, i 130 appartamenti sono completamente affittati. I cinque edifici sono stati costruiti secondo lo standard SIA-500.

Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Invecchiamento e Salute ESG" investe in immobili residenziali, strutture di assistenza, immobili sanitari e strutture per la promozione della salute adeguati all'età nelle città svizzere e nei loro agglomerati. Dal suo lancio nel 2017, è stata registrata una performance di 4,96% all'anno. Il tasso di occupazione a fine agosto era di 98,5%. Il gruppo di investimento detiene 14 proprietà con un valore di mercato di circa 500 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 513 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento