La SICAV Themis Real Estate lancia

È iniziato il periodo di sottoscrizione di Themis Real Estate SICAV, un fondo specializzato in immobili residenziali nella Svizzera occidentale. Nove immobili costituiscono il portafoglio iniziale.

Lancio di un nuovo operatore di fondi (Immagine: chromatika2 - depositphotos)

La SICAV Themis Real Estate viene lanciata in questi giorni. Il periodo di sottoscrizione dell'investimento collettivo di diritto svizzero inizia il 20 settembre, con un volume target compreso tra 50 e 60 milioni di franchi svizzeri. Il versamento è previsto per il 3 novembre. Il capitale raccolto sarà utilizzato per l'acquisizione di nove immobili esistenti - per lo più residenziali e situati nella Svizzera occidentale - per un valore di circa 66,03 milioni di franchi svizzeri.

Secondo le sue stesse informazioni, il fondo mira a raggiungere un volume di 200 milioni di franchi svizzeri entro la fine del 2024 attraverso operazioni fuori mercato, una rapida elaborazione delle transazioni e una selezione opportunistica. Il veicolo è gestito da Themis Capital SA, che esiste dall'agosto 2020. Il gestore aveva annunciato per la prima volta l'intenzione di lanciare la SICAV nel novembre 2020. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento