Patrimonium Urban Opportunity fa un balzo in avanti nei profitti nel secondo trimestre del 2023

L'utile netto del fondo immobiliare quotato è più che raddoppiato. Anche i redditi da locazione sono aumentati in modo significativo.

Il fondo immobiliare Patrimonium Urban Opportunity presenta i dati del primo semestre 2023 (Immagine: shirotie - depositphotos)

Il fondo immobiliare Patrimonium Urban Opportunity ha registrato un utile netto di 3,9 milioni di franchi svizzeri nel secondo trimestre del 2023. Secondo Patrimonium, si tratta di un aumento di oltre 100% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il valore patrimoniale netto (NAV) per azione è aumentato di 7,2% a 2,97 CHF nello stesso periodo. Rispetto alla fine del 2022, il reddito operativo netto (NOI) è aumentato di 14,5% a 4,16 milioni di franchi svizzeri, mentre il reddito da locazione è aumentato anch'esso di 14,5% a 5,95 milioni di franchi svizzeri. Secondo Patrimonium, il fondo ha registrato anche una plusvalenza da rivalutazione di oltre 3 milioni di franchi, dovuta in parte all'acquisizione di un immobile a Reinach (Kägenstrasse 12/14).

Nel primo semestre dell'anno in corso, il fondo ha investito un totale di 15,3 milioni di franchi svizzeri, tra cui l'immobile di Reinach, ma anche i progetti in corso a La Voie-Creuse (Ginevra) e Chemin de Mochettaz 7 (Bussigny).

"Nonostante operiamo in un contesto difficile, rimaniamo ottimisti riguardo al nostro sviluppo", spiega Hanspeter Berchtold, CIO Real Estate di Patrimonium Asset Management AG. Con "investimenti accuratamente pianificati e un flusso di cassa stabile", l'azienda è "ben posizionata" per il futuro. (ah)

(Visitato 207 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento