Raiffeisen Futura Immo Fonds: aumento di capitale fortemente sottoscritto

L'emissione ha fruttato al Fondo Raiffeisen Futura Immo solo la metà del denaro che sarebbe stato possibile raccogliere. Ciononostante, la direzione del fondo è soddisfatta.

GR Immobilien Schweiz
L'aumento di capitale del settembre 2023 ha raccolto 19,7 milioni di franchi svizzeri per il Fondo Raiffeisen Futura Immo (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

È stato completato l'aumento di capitale del Fondo Raiffeisen Futura Immo. Come annunciato dalla società di gestione del fondo Verit Investment Management, il fondo ha ricevuto nuovi capitali per un totale di 19,7 milioni di CHF. Sono state emesse 204.448 nuove quote a un prezzo di sottoscrizione netto di 96,33 CHF per quota. L'emissione è stata quindi chiaramente sottoscritta: Verit voleva emettere fino a 415.557 nuove quote del fondo, il che avrebbe dato all'emissione un volume di circa 40 milioni di franchi svizzeri.

Bernhard Klöpfer, CEO di Verit Investment Management, è comunque soddisfatto: "L'aumento di capitale ha riscosso l'interesse degli investitori esistenti e siamo riusciti ancora una volta ad attrarre nuovi investitori. Sebbene l'aumento di capitale sia stato sottoscritto, siamo soddisfatti del risultato alla luce dell'attuale difficile situazione dei mercati finanziari."

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare il portafoglio immobiliare e sviluppare le proprietà esistenti. Il Fondo Raiffeisen Futura Immo detiene attualmente 33 immobili, con particolare attenzione agli immobili residenziali. (ah)

(Visitato 723 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento