Avobis lancia un fondo immobiliare residenziale
Il 30 ottobre inizia il periodo di sottoscrizione di un fondo immobiliare residenziale di Avobis. Il volume di emissione previsto è di 50 milioni di franchi svizzeri.

Avobis sta lanciando un fondo immobiliare residenziale svizzero che si concentra su immobili esistenti in ottime condizioni. La fase di sondaggio per il fondo Avobis Swiss Residential Fund, destinato a investitori qualificati, è attualmente in corso sul mercato, ha annunciato la società. L'inizio del periodo di sottoscrizione è previsto per il 30 ottobre. Avobis Invest AG è la parte regolamentata dalla FINMA di Avobis Group AG.
Secondo Avobis, il portafoglio sarà costruito tenendo conto delle prossime leggi in materia di edilizia e tutela ambientale: "Questo garantisce che gli immobili soddisfino già oggi i più importanti criteri di sostenibilità e che non saranno necessari grandi investimenti nei prossimi cinque-dieci anni", scrive Avobis. L'obiettivo della strategia di investimento è quello di ottenere una distribuzione stabile e sostenibile con la massima stabilità del valore. "Particolare enfasi è posta sulle normative attuali e previste in materia di efficienza degli edifici e di emissioni di CO2", afferma Ramon Scussel, responsabile dei prodotti di investimento di Avobis. "Siamo convinti che il nostro fondo rappresenti un'integrazione ideale ai prodotti esistenti sul mercato e tenga quindi conto dell'attuale contesto di mercato".
Il volume dell'emissione dovrebbe essere di circa 50 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione dura fino al 24 novembre, con possibilità di proroga, e la data di pagamento prevista è il 1° dicembre. PvB Pernet von Ballmoos AG agisce in qualità di società di gestione del fondo per la SICAV a gestione esterna, mentre Avobis Invest AG è responsabile della gestione patrimoniale e dell'emissione in qualità di gestore di patrimoni collettivi. La Banque Cantonale Vaudoise funge da banca depositaria. Non è prevista la quotazione in borsa del veicolo d'investimento. (aw)