SFP acquisisce una partecipazione nel gruppo immobiliare Erop Generation
Il gestore patrimoniale Swiss Finance & Property e la società di consulenza Fidinam sono i nuovi azionisti di Erop, fondata a maggio.
Erop Generation AG è stata fondata nel maggio di quest'anno da Andrea Blotti e Manuel Sassella a Lugano ed è composta da quattro società: La società di sviluppo Erop Real Estate & Partners AG, Impact Zero Real Estate AG, che si occupa di riqualificazione urbana, ristrutturazione ad alta efficienza energetica e nuove forme abitative, BIM Designers AG, specializzata nella progettazione integrata, e Live Melow AG, che mira a offrire soluzioni e concetti digitali per il settore della locazione.
Con Erop, i due fondatori Blotti e Sassella vogliono creare un gruppo multidisciplinare che possa diventare una piattaforma per gli investimenti immobiliari. La società luganese ha ora annunciato che Fidinam Group Holding SA e Swiss Finance & Property Group AG (SFP) hanno investito in Erop Generation e sono diventati i nuovi azionisti.
Come afferma Blotti, i due nuovi partner Fidinam e SFP accelereranno la strategia di crescita di Erop: È imminente l'apertura di un ufficio a Zurigo, cui seguirà un ufficio nella Svizzera francese.
Adrian Murer, CEO di Swiss Finance & Property Group, afferma: "Vediamo un grande potenziale nel settore dello sviluppo immobiliare e siamo convinti che questa cooperazione in Erop ci permetterà di offrire interessanti opportunità di investimento e un reale valore aggiunto per i nostri clienti." (ah)