Swiss Prime Investment Foundation amplia il suo portafoglio

Quattro proprietà appartenenti al fondo pensione Müller Martini Zofingen sono state acquisite come contributo in natura.

La Fondazione svizzera d'investimento Prime sta ampliando il suo portafoglio (Immagine: stevanovicigor - depositphotos)

La Swiss Prime Investment Foundation (SPA) sta acquisendo quattro immobili per un totale di 26 milioni di franchi svizzeri per il suo gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland, come annunciato dalla fondazione d'investimento. Gli immobili sono stati trasferiti al gruppo di investimento come parte di un contributo in natura del fondo pensione Müller Martini Zofingen.

Secondo il comunicato stampa, si tratta di due proprietà nei cantoni di Argovia e Lucerna, per un totale di 66 appartamenti "praticamente affittati". Una proprietà si trova a Nebikon (LU). È stata costruita di recente, nel 2014, e dispone di un'etichetta Minergie P-Eco, di una pompa di calore per le acque sotterranee e di un impianto fotovoltaico, secondo SPA.

"Il portafoglio PVS Müller Martini si inserisce in modo ideale nel portafoglio esistente grazie all'ampia componente residenziale del 92% e all'allocazione regionale", afferma Jérôme Baumann, presidente del Consiglio di fondazione e delegato della Swiss Prime Investment Foundation.

SPA ha inoltre annunciato che il gruppo di investimento SPA Immobilien Schweiz ha chiuso il primo semestre del 2023 con un rendimento cumulativo dell'investimento di 0,89%. Il rendimento del flusso di cassa è pari a 1,65%. Il valore di mercato del portafoglio immobiliare ammonta a 3,89 miliardi di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 796 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento