Implenia si aggiudica contratti per due importanti progetti
I due progetti di costruzione di edifici in Germania hanno un volume di ordini di 96 milioni di franchi svizzeri per Implenia.

Implenia sta realizzando due progetti di immobili commerciali a Berlino ed Essen per Beos, che fa parte di Swiss Life, e per Tüv Nord Immobilien. Secondo la società, il volume degli ordini di Implenia per i due progetti ammonta all'equivalente di 96 milioni di franchi svizzeri (100 milioni di euro). Entrambi i contratti sono stati firmati durante la fiera immobiliare Expo Real di Monaco.
Il progetto di costruzione a Berlino prevede due ulteriori fasi di costruzione del campus urbano Berlin Decks a Berlino-Moabit, per il quale Implenia è stata incaricata da Beos AG insieme al suo partner consortile Dressler Bau. Implenia ha la direzione tecnica. Secondo Implenia, il contratto comprende anche l'allestimento degli inquilini, tecnicamente impegnativo. L'azienda sta già realizzando le prime due fasi di costruzione di questo quartiere urbano, che sarà completato entro il 2026.
A Essen, Implenia agisce come general contractor per il cliente Tüv Nord Immobilien GmbH & Co. KG, Implenia sta costruendo un edificio per uffici con annessa officina, un parcheggio multipiano con 220 posti auto e un asilo nido. Il progetto fa parte dell'ulteriore sviluppo del Parco Tecnologico Nord di Essen-Frillendorf. Secondo Implenia, il progetto inizierà immediatamente e sarà completato nell'estate del 2025. (ah)