La Fondazione d'investimento Zurich lancia un'altra emissione
Il gruppo di investimento residenziale ZAST vuole raccogliere un totale di 300 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto di nove immobili.

La Fondazione d'investimento di Zurigo (ZAST) sta effettuando un aumento di capitale per un totale di 300 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento "Swiss Residential Real Estate". I fondi aggiuntivi sono destinati all'acquisto di nove immobili a Ginevra, Lucerna e Zurigo. ZAST dichiara che il fabbisogno di capitale è pari all'intero importo dell'aumento di capitale.
Secondo le informazioni fornite, gli immobili si trovano in posizioni privilegiate della Svizzera e offrono una buona qualità immobiliare. Ad esempio, tre delle cinque proprietà residenziali a Ginevra sono situate nelle immediate vicinanze del quartiere delle Nazioni Unite, con buoni collegamenti di trasporto. A Ginevra e a Lucerna esiste inoltre un interessante potenziale di locazione. Il gruppo d'investimento possiede già edifici vicini per alcune delle proprietà, con conseguenti sinergie.
Il periodo di sottoscrizione per gli investitori esistenti è iniziato il 9 ottobre e termina il 3 novembre; i nuovi investitori possono sottoscrivere le azioni dal 6 al 30 novembre.
ZAST ha completato il suo ultimo aumento di capitale in estate (IB ha riferito). (aw)