Varia US Properties prevede un'ulteriore distribuzione
Grazie al buon andamento degli affari nel 2022, la società intende distribuire un dividendo straordinario di 3,00 franchi per azione.
Il Consiglio di Amministrazione di Varia US Properties AG propone il pagamento di un dividendo straordinario di 3,00 franchi svizzeri per azione, in virtù dell'ottimo andamento delle attività dell'investitore immobiliare residenziale statunitense nel 2022. "La liquidità attualmente disponibile ci consente di effettuare investimenti futuri, ma anche di pagare un dividendo straordinario per consentire ai nostri azionisti di continuare a partecipare al nostro successo", afferma Manuel Leuthold, Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il pagamento speciale sarà effettuato in parti uguali (1,50 franchi svizzeri per azione) attingendo agli utili non distribuiti e alle riserve legali di capitale di Varia US Properties per l'esercizio finanziario che si concluderà il 31 dicembre 2022. Previa approvazione degli azionisti, l'importo sarà versato il 9 novembre insieme al prossimo dividendo trimestrale regolare di 0,50 franchi.
L'Assemblea generale straordinaria, che si terrà il 3 novembre presso la "Haus zum Rüden" di Zurigo, deciderà in merito al dividendo speciale. (ah)