La Fondazione d'investimento Dufour lancia un gruppo d'investimento

La neonata Dufour Investment Foundation lancia il gruppo di investimento immobiliare indiretto "MV Swiiterra".

Roland Vögele, Susanne Horn, Patrick Fournier e Raoul Paglia (Immagine: zVg)

Il Consiglio di amministrazione della Dufour Investment Foundation è stato costituito nella sua prima riunione e ha lanciato contemporaneamente il gruppo di investimento "MV Swiiterra". Il gruppo di investimento investe in tutti i fondi dell'indice immobiliare Swiit, tenendo conto dei criteri di sostenibilità.

Il gruppo d'investimento offre agli investitori professionali l'opportunità di investire passivamente in tutti i fondi immobiliari svizzeri quotati. Il rating di sostenibilità sviluppato specificamente per gli investimenti immobiliari indiretti costituirà la base per questo. "MV Swiiterra è quindi in grado di mappare la performance di sostenibilità dei fondi immobiliari", si legge in un comunicato stampa. La gestione della Dufour Investment Foundation sarà assunta da Quantus AG. Banque Bonhôte & Cie SA agirà come gestore del portafoglio. Caceis (Suisse) SA e Caceis Bank agiscono rispettivamente come amministratore e banca depositaria. MV Invest AG agisce come consulente per gli investimenti e la sostenibilità del gruppo d'investimento.

La Dufour Investment Foundation, con sede a Zurigo Seefeld, si considera una fondazione d'investimento aperta e indipendente ed è quindi adatta anche al conferimento di immobili da parte di fondi pensione esistenti come contributi in natura, sottolineano i responsabili. La piattaforma è adatta anche per il lancio di nuove strategie di investimento con un focus sugli immobili.  (aw)

(Visitato 727 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento