Zurich Invest AG: ZIF Immobilien Direkt si quota in borsa

Il fondo ZIF Immobilien Direkt sarà presto quotato in borsa con un portafoglio di circa 1,4 miliardi.

Un altro fondo con focus sugli immobili residenziali viene quotato in borsa (Immagine: ZIAG)

Zurich Invest Ltd (ZIAG) intende quotare ZIF Real Estate Direct Switzerland alla Six Swiss Exchange il 7 novembre. La relativa domanda di quotazione è stata approvata dalla Borsa. L'approvazione dell'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari Finma per la vendita al dettaglio è attesa nei prossimi giorni.

Fino alla quotazione, solo gli investitori qualificati possono investire nel fondo. A partire dalla data di quotazione, il fondo sarà aperto a tutti gli investitori. Al momento della quotazione, il fondo dovrebbe essere incluso negli indici "SXI Real Estate Broad" e "SXI Real Estate Funds Broad".

62 immobili in portafoglio

Il portafoglio del fondo è composto da 62 immobili in tutta la Svizzera e, a quanto risulta, è ampiamente diversificato in termini di regione, ubicazione ed età. Il valore di mercato alla fine dell'esercizio finanziario, il 30 giugno, era di 1,39 miliardi di franchi svizzeri. Secondo il comunicato, la maggior parte degli immobili in portafoglio si trova nelle principali città svizzere, in buone posizioni. In termini di utilizzo, il fondo si concentra principalmente sulla categoria residenziale. "La strategia del portafoglio continua a concentrarsi sull'ottimizzazione del reddito corrente, sulla pianificazione e sull'attuazione di ristrutturazioni complete per sbloccare il potenziale e sull'attuazione degli obiettivi di sostenibilità", scrive la società di gestione del fondo. ZIAG punta quindi a un'ulteriore crescita del portafoglio e a un miglioramento della qualità degli immobili e del portafoglio. (aw)

(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento