Seraina Invest lancia un nuovo gruppo di investimento
Il portafoglio iniziale di SIF Living ESG è costituito da tre condomini con un volume di capitale totale di 65 milioni di franchi svizzeri.

La fondazione d'investimento Seraina Invest ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto sotto forma di gruppo d'investimento SIF Living ESG. Secondo Seraina Invest, il veicolo d'investimento mira a combinare immobili "con i più alti standard costruttivi ed energetici" e a stabilire "nuovi standard per gli edifici sostenibili in Svizzera".
Il portafoglio iniziale del gruppo d'investimento lanciato il 1° ottobre comprende Glasi Haus Silvio a Bülach, la proprietà Gloggeguet a Sciaffusa e Les Genêts a Ginevra. Secondo Seraina Invest, i tre immobili sono completamente affittati, hanno un elevato rating ESG e utilizzano interamente fonti energetiche non fossili.
Gli immobili in affitto hanno un volume di capitale totale di 65 milioni di franchi svizzeri, provengono dal gruppo d'investimento Swiss Development Residential e saranno integrati da acquisizioni esterne nel 2024. Secondo le dichiarazioni precedenti, Seraina Invest mira a raggiungere un rendimento target a lungo termine compreso tra 3,50% e 5,0% all'anno con il gruppo d'investimento SIF Living ESG. (ah)