Fondi puri: aumento di capitale leggermente inferiore

Il Pure Swiss Opportunity REF raccoglierà 16,5 milioni di franchi svizzeri in un prossimo aumento di capitale. L'obiettivo originario era di 30 milioni di franchi svizzeri.

La Pure Swiss Opportunity si appresta a subire il secondo aumento di capitale di quest'anno (Foto: BNS)

La società di gestione di fondi Pure Funds AG sta effettuando un aumento di capitale per il fondo immobiliare Pure Swiss Opportunity REF dal 20 al 30 novembre. I proventi previsti, fino a 16,5 milioni di franchi svizzeri, saranno utilizzati per l'acquisto di immobili residenziali e commerciali nelle città di San Gallo e Lucerna "nell'attuale mercato degli acquirenti", si legge in un recente comunicato stampa. Inoltre, il livello di finanziamento del debito sarà ridotto.

L'emissione sarà effettuata su commissione nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. Il prezzo di emissione è di 123,90 franchi svizzeri netti per ogni nuova unità. L'emissione di nuove quote è limitata a un massimo di 133.263 unità. Il pagamento è previsto per il 7 dicembre.

In un annuncio di ottobre, si parlava ancora di un aumento di capitale per un totale di 30 milioni di franchi svizzeri. All'epoca si parlava anche di un progetto di acquisto nell'area di Zurigo. (aw)

(Visitato 541 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento