L'emissione di Swiss Life Investment Group è inferiore alle aspettative
La Fondazione d'investimento Swiss Life ha ricevuto afflussi per un totale di 76,6 milioni di franchi svizzeri in occasione dell'apertura del gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute ESG". Era previsto un volume fino a 100 milioni di franchi.

Al momento dell'apertura, dal 4 ottobre al 17 novembre 2023, il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera - Vecchiaia e Salute ESG" della Fondazione d'investimento Swiss Life ha rappresentato poco più di tre quarti della importo massimo possibile di 100 milioni di franchi svizzeri: Il gruppo d'investimento ha ricevuto 76,6 milioni di franchi svizzeri dai fondi pensione, secondo la fondazione d'investimento. Il numero degli investitori è salito a 200. Il nuovo capitale sarà utilizzato per acquistare un immobile residenziale di 90 milioni di franchi a Regensdorf, di recente costruzione e adatto alla sua età.
Il gruppo d'investimento, che si concentra su investimenti in appartamenti senza strutture di ricovero, strutture di assistenza, case di riposo e proprietà sanitarie, ha ottenuto una performance annuale di 4,87% dalla sua fondazione nel 2017. Attualmente detiene 14 immobili con un valore di mercato di 500 milioni di franchi svizzeri e un tasso di occupazione del 98,6%.
"L'apertura ci consentirà di effettuare un ulteriore investimento in un immobile adeguato che continuerà la crescita qualitativa del gruppo d'investimento e stabilizzerà ulteriormente le entrate correnti", afferma Stephan Thaler, amministratore delegato della Swiss Life Investment Foundation. (ah)