Il fondo SPS supera l'obiettivo di rendimento del flusso di cassa

Il fondo immobiliare commerciale Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial ha un rendimento del flusso di cassa di 5,43% ed è quindi nettamente superiore al corridoio obiettivo di 3,5% - 4,0%.

(Bild: depositphotos)
Il fondo immobiliare commerciale SPSS IFC ha sovraperformato l'indice dei fondi immobiliari svizzeri quotati. (Immagine: depositphotos)

Lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) ha generato un rendimento del flusso di cassa di 5,43% nel suo primo esercizio finanziario completo 2022/2023, che è significativamente superiore al corridoio obiettivo di 3,5-4,0%. Secondo Swiss Prime Site Solutions, i rendimenti netti delle proprietà sono stati in media di 4,36%.

Nel corso dell'anno il fondo ha acquistato due immobili per uffici e ricerca a Stabio (TI) per un valore di 91 milioni di franchi.che ha aumentato il patrimonio immobiliare di 26%. Secondo Swiss Prime Site Solutions, le proprietà sono affittate con contratti di locazione verdi a lungo termine a triplo nolo e generano un canone annuo target di 3,8 milioni di franchi svizzeri.

Alla fine dell'esercizio finanziario, il portafoglio del fondo comprendeva 18 immobili con un patrimonio immobiliare di 435 milioni di franchi svizzeri. Nel periodo in esame i redditi da locazione sono aumentati di 105%, raggiungendo 20,7 milioni di CHF, mentre il tasso di perdita degli affitti è sceso a 3,3%. Il WAULT è passato da 3,8 anni a 5,4 anni.

Il prezzo fuori borsa delle quote del fondo è passato da CHF 97,00 a CHF 102,50, il che corrisponde a una performance di 9,37%. L'SPSS IFC ha quindi superato l'indice dei fondi immobiliari svizzeri quotati (SWIIT), che nello stesso periodo è aumentato di 1,95%. (ah)

(Visitato 351 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento