CS REF International si svaluta del nove per cento

Gli immobili del fondo immobiliare sono stati rivalutati perché il fondo è stato convertito in un fondo basato sul valore patrimoniale netto.

La sede del Credit Suisse in Paradeplatz a Zurigo (Immagine: Credit Suisse)

Il Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) sarà convertito in un fondo basato sul valore patrimoniale netto il 30 novembre. Il Credit Suisse Funds ha annunciato che l'autorità di vigilanza finanziaria Finma ha dato la sua approvazione. Le negoziazioni fuori borsa saranno pertanto interrotte a partire da questa data e l'ultimo giorno di negoziazione sarà il 29 novembre.

Per il passaggio, gli immobili del fondo sono stati rivisti al 30 settembre 2023. "Le valutazioni si sono indebolite in media di circa 9% rispetto al 30 giugno 2023, in linea con l'andamento dei mercati target immobiliari globali sottostanti", riferisce Credit Suisse Funds. Il valore patrimoniale netto (NAV) indicativo al 30 novembre 2023 è pertanto pari a 783,08 franchi svizzeri rispetto agli 876,76 franchi svizzeri del 30 giugno 2023 e tiene conto dell'adeguamento della valutazione e del reddito corrente.

La società di gestione del fondo aveva già annunciato la conversione di CS REF International in un fondo basato sul NAV in ottobre. Il contesto è che negli ultimi trimestri la negoziazione allo sportello ha sempre meno soddisfatto le aspettative degli investitori e della società di gestione del fondo. Le condizioni per l'emissione e il rimborso delle quote rimangono invariate, sottolinea il Credit Suisse Funds. La direzione del fondo continua a valutare la possibilità di offrire agli investitori la possibilità di intermediare le quote del fondo in futuro. (ah)

(Visitato 747 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento