UBS Anfos: Il portafoglio dei fondi cresce di 101 milioni

Per l'UBS (CH) Property Fund Swiss Residential "Anfos", l'aumento di 2,0 milioni di franchi svizzeri degli oneri finanziari è stato compensato da entrate aggiuntive di 3,5 milioni di franchi svizzeri nell'esercizio 2022/2023.

Il fondo "Anfos", specializzato in immobili residenziali svizzeri, ha ridotto il tasso di sfitto del suo portafoglio. (Immagine: UBS)

I ricavi da locazione di "Anfos" sono aumentati da 127,5 a 131,0 milioni di franchi. Il tasso di morosità è diminuito per la quarta volta consecutiva e si attesta ora al 3,4%. I progetti di ristrutturazione e di nuova costruzione e due acquisizioni hanno portato a una crescita del portafoglio di 101 milioni di franchi svizzeri a 3,18 miliardi di franchi svizzeri. Il contributo degli aumenti del valore di mercato del portafoglio esistente è stato significativamente inferiore rispetto agli anni precedenti. Al netto degli investimenti, il risultato è stato un apprezzamento di circa 10 milioni di franchi svizzeri o 0,3%.

Il valore patrimoniale netto per quota è aumentato di 0,7% a CHF 64,86 e ha sovraperformato il mercato nel suo complesso di 3,9%. L'indice di riferimento SXI Real Estate Funds TR si è attestato a 2,0%. Il rendimento degli investimenti di Anfos è stato pari a 3,6% (anno precedente: 7,2%). L'utile netto è sceso leggermente da 63,9 a 63,5 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento