Admicasa ha lanciato il suo primo fondo immobiliare

Subito dopo il lancio, il Fondo Immobiliare Admicasa ha acquisito tre immobili a Yverdon.

Yverdon-les-Bains (Foto: Stedewa - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Il fondo Admicasa Real Estate Fund, il primo fondo immobiliare della società di gestione di fondi Admicasa fondata in ottobre, è stato lanciato sul mercato. Secondo Admicasa, il fondo investe in immobili situati in posizioni privilegiate dell'agglomerato che offrono prezzi d'ingresso interessanti, potenziale di rivalutazione e alti rendimenti del flusso di cassa.

Un giorno dopo il lancio, il fondo ha effettuato i primi investimenti. Si tratta di tre immobili a Yverdon (VD), acquistati per circa 25 milioni di franchi svizzeri. Le proprietà sono situate direttamente accanto alla stazione ferroviaria di Yverdon e comprendono quasi 3.000 metri quadrati di superficie, secondo la gestione del fondo. Gli edifici offrono dieci appartamenti e locali commerciali "con inquilini di alto livello", ha aggiunto Admicasa. Il reddito da locazione ammonta a poco meno di 1,1 milioni di franchi svizzeri e il rendimento lordo è di 4,3%.

"Con questa transazione abbiamo fornito una prova di concetto nonostante le difficili circostanze", afferma Peter Csoport, CEO di Admicasa Fondsleitung AG. Altre proprietà sono già in cantiere. (ah)

(Visitato 532 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento