Il fondo immobiliare Suisse Romande vende immobili commerciali
Il fondo immobiliare ha ceduto tre immobili. Le operazioni sono legate al riallineamento strategico del fondo.

La società di gestione del fondo JSS Real Estate Management AG (JSSREM) del Suisse Romande Property Fund (SRPF) sta facendo progressi nel riposizionamento del fondo come fondo residenziale. JSSREM ha annunciato la vendita a termine di tre edifici commerciali a Losanna, Friburgo e Delémont per un volume di oltre 40 milioni di franchi svizzeri alla fine di novembre 2023.
I prezzi di vendita sono in linea con i valori di mercato, confermando il livello del valore patrimoniale netto del portafoglio e la giustificazione delle correzioni apportate alle valutazioni negli ultimi dodici mesi, ha aggiunto JSSREM.
Il fondo utilizzerà il ricavato della vendita per ridurre il rapporto di indebitamento. In una seconda fase, la SRPF intende sfruttare le opportunità di acquisto di immobili residenziali nel prossimo anno e iniziare a costruire gli ampliamenti previsti.
JSSREM ha inoltre annunciato il riaffitto di spazi commerciali vacanti nella seconda metà del 2023. SRPF ha inoltre rilevato cinque appartamenti e un'unità commerciale a Bulle (FR) e altri cinque appartamenti a Losanna. (ah)