Pure Swiss Opportunity REF completa l'emissione
Secondo il comunicato stampa, il fondo ha attratto nuovi investitori in un contesto di mercato difficile. Tuttavia, l'obiettivo di emissione non è stato raggiunto.
Pure Funds AG ha effettuato l'aumento di capitale del Pure Swiss Opportunity REF dal 20 novembre al 30 novembre. Sono state emesse 74.011 nuove quote a un prezzo di emissione di 123,90 franchi svizzeri. Il ricavato lordo dell'emissione è stato di 9,2 milioni di franchi. Le nuove quote emesse sono state pagate il 7 dicembre. "Nonostante il difficile contesto di mercato, gli investitori qualificati e istituzionali, sia esistenti che nuovi, hanno colto l'opportunità di sottoscrivere le azioni di PSO", scrive Pure Funds in un comunicato stampa.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per acquisire due immobili residenziali e commerciali a San Gallo. Il valore del patrimonio immobiliare raggiungerà circa 137,0 milioni di franchi svizzeri dopo il completamento delle due transazioni. Inoltre, il rapporto di indebitamento sarà ridotto.
L'obiettivo di emissione era di 16,5 milioni di franchi svizzeri. Questo importo era già stato ridotto poco prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione. (IB ha riferito). (aw)