Implenia riceve un nuovo ordine a Lokstadt e collabora con "Nest".

L'azienda è responsabile dell'allestimento dello spazio commerciale di Lokstadt. Inoltre, insieme all'Empa, sta conducendo ricerche sui materiali da costruzione a bassa emissione di CO2 nella piattaforma di ricerca e innovazione "Nest".

La piazza del dialogo nello sviluppo del sito di Lokstadt a Winterthur (visualizzazione: Implenia)

Dopo aver sviluppato e costruito il grattacielo Bigboy nella Lokstadt di Winterthur, Implenia si è aggiudicata un ulteriore contratto. Il cliente, Swica Organisation de Santé, ha assegnato a Implenia anche l'appalto per l'allestimento degli spazi commerciali di Lokstadt, ha annunciato l'azienda. L'allestimento è già in pieno svolgimento e dovrebbe essere completato a giugno.

L'edificio Bigboy è alto 50 metri e comprende 125 appartamenti in affitto. Insieme agli edifici Krokodil e Rocket, forma un insieme intorno alla piazza centrale di dialogo di Lokstadt.

Partnership con "Nest"

Implenia ha inoltre annunciato che diventerà partner della piattaforma di ricerca e innovazione "Nest" dell'Empa e realizzerà la nuova unità edilizia "Beyond Zero". La maggior parte dei materiali da costruzione utilizzati nell'unità sarà a riduzione di CO2 e CO2-negativa, come i materiali per l'isolamento termico e il cemento che legano la CO2 nell'aria, nonché i mattoni a base di argilla che non devono essere bruciati.

Implenia si aspetta che la collaborazione fornisca importanti spunti per la futura costruzione e gestione di edifici e infrastrutture a riduzione di CO2. "Utilizzeremo questi risultati per lo sviluppo, la pianificazione e la costruzione in tutte le divisioni di Implenia, così come per la gestione da parte di Wincasa o per il portafoglio immobiliare sostenibile di Ina Invest", afferma Jens Vollmar, responsabile della Divisione Edifici di Implenia. (ah)

(Visitato 505 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento