Losinger Marazzi realizza quattro grandi progetti

Secondo l'azienda, i progetti a Lucerna, Vernier, Worblaufen e Ginevra hanno un volume totale di oltre 400 milioni di franchi svizzeri.

Il progetto Aux Acacias a Ginevra (visualizzazione Nightnurse Images)

Losinger Marazzi si è aggiudicata l'appalto per quattro grandi progetti in Svizzera. Secondo la società madre francese Bouygues Construction, il volume degli ordini ammonta a 401 milioni di franchi svizzeri.

Losinger Marazzi sta costruendo il complesso Aux Acacias nel centro di Ginevra per la società Acacias-Lièvre B SA, che fa parte del fondo immobiliare UBS Sima. Dl progetto comprende 350 appartamenti e 4.000 metri quadrati di spazi commerciali, per una superficie totale di 36.000 metri quadrati.

Losinger Marazzi costruisce per il Cantone di Lucerna in Seetalplatz a Emmen un edificio amministrativo per 1.450 dipendenti. Oltre agli uffici, l'edificio ospiterà anche una stazione di polizia, ristoranti e negozi, nonché appartamenti e un centro diurno.

A Ittigen-Worblaufen, a nord di Berna, Losinger Marazzi sta realizzando il progetto Aarerain per la cassa pensione Coop (CPV/CAP). Secondo Bouygues, il nuovo quartiere residenziale sarà il primo quartiere a energia positiva della Svizzera, in grado di produrre più energia di quanta ne consuma. Oltre agli appartamenti, al piano terra del complesso sono previsti un centro diurno e dei laboratori.

Losinger Marazzi sta realizzando il progetto Quarz'Up a Vernier. Si tratta di quattro edifici che ospiteranno diversi tipi di aziende, tra cui start-up, imprese artigianali locali e aziende internazionali ad alta tecnologia. Il progetto, realizzato per Arab Bank Switzerland, comprende anche una fattoria e serre urbane. (ah)

(Visitato 1.094 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento