Ecoreal: i gruppi di investimento aumentano il patrimonio totale nel quarto trimestre del 2023

I gruppi d'investimento Suissecore Plus e Suisseselect della Fondazione d'investimento Ecoreal sono stati in grado di ridurre i loro tassi di morosità nel periodo di tre mesi.

I dati trimestrali dei suoi gruppi d'investimento danno a Ecoreal Investment Foundation una prospettiva positiva (Immagine: depositphotos)

Il quarto trimestre del 2023 è stato positivo, ha spiegato la Fondazione d'investimento Ecoreal presentando i rapporti trimestrali dei suoi gruppi d'investimento Suissecore Plus e Suisseselect.

Suissecore Plus aumenta il patrimonio

Il patrimonio totale del gruppo d'investimento Suissecore Plus, che comprende 155 immobili, è salito a 1,349 miliardi di franchi svizzeri, con un aumento di 9 milioni di franchi svizzeri. Il reddito locativo target è aumentato rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, mentre il tasso di perdita locativa è diminuito ed è ora pari a 5,57%. Il rendimento del capitale investito per il periodo di tre mesi è stimato a 0,77%.

Per quanto riguarda il portafoglio del gruppo di investimento, Ecoreal intende ora avviare la procedura di progettazione per lo sviluppo del sito Bally a Schönenwerd (SO). L'ex stabilimento del produttore di scarpe sarà riconvertito e densificato, e in particolare saranno costruiti nuovi appartamenti sulle rive dell'Aare.

Suisseselect rende l'1,12 per cento

Secondo Ecoreal, nel periodo in esame il patrimonio totale del gruppo di investimento Suisseselect con 40 immobili è aumentato di 3 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 569 milioni di franchi svizzeri. Il rendimento del capitale investito è di 1,12%. Secondo Ecoreal, il tasso di morosità è diminuito rispetto all'anno precedente. Ora è pari a 13,02%.

Ecoreal ha annunciato che il rivenditore di mobili Conforama cesserà le attività nell'immobile di Industriestrasse ad Affoltern am Albis (ZH). Insieme a Conforama si sta cercando un nuovo inquilino adatto. (ah)

(Visitato 248 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento