Hyrock ha collocato meno mutui nel 2023

L'anno scorso Hyrock, fornitore di mutui ipotecari e immobiliari, ha collocato o prorogato mutui per un volume di 918 milioni di franchi svizzeri, inferiore alla cifra dell'anno precedente.

Hyrock Hypotheken 2023
Hyrock ha collocato mutui per centinaia di milioni nel 2023 (Foto: Pixabay)

Il fornitore di mutui e immobili Hyrock è soddisfatto dell'andamento dell'esercizio 2023 nonostante la difficile situazione di mercato. Secondo la società, è stato collocato o prorogato un volume totale di 918 milioni di franchi svizzeri. Ciò significa che Hyrock non ha raggiunto la cifra di 1,05 miliardi di franchi svizzeri dell'anno precedente.

Secondo Hyrock, 349 milioni di franchi svizzeri del volume sono stati attribuiti a finanziamenti ponte e follow-on, il che corrisponde a un aumento di quasi 30% in questa categoria. L'importo medio dei prestiti per transazione è stato di 5,4 milioni di franchi svizzeri.

Grazie a un moderato aumento dei margini, gli utili hanno raggiunto il livello dell'anno precedente, ha proseguito Hyrock. L'azienda prevede una ripresa del mercato nel 2024, grazie al calo dei tassi di interesse di mercato e all'allentamento dei prezzi delle costruzioni. (ah)

(Visitato 220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento