Axa acquisisce una partecipazione in Newhome
L'assicuratore entra a far parte del portale immobiliare con 20% e punta a rafforzare la propria posizione nel settore residenziale.
Newhome è di proprietà di 19 banche cantonali e di circa 500 aziende del settore immobiliare, che detengono le loro azioni attraverso Next Property AG. Previa approvazione della Finma, il capitale sociale sarà aumentato attraverso l'emissione di nuove azioni e sarà ora suddiviso in 50 %, 30 % e 20 % tra le banche cantonali, Next Property AG e Axa.
"Con l'acquisizione di una partecipazione, Axa si assicura l'accesso ai clienti del settore residenziale e immobiliare", afferma Dominique Kasper, responsabile dell'assicurazione generale dell'assicuratore. Johannes Hoehener, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Newhome, commenta così l'investimento: "L'investimento strategico di Axa aumenta la nostra portata e rappresenta un passo importante nell'attuazione della nostra strategia di crescita". E annuncia: "Vogliamo posizionarci come il più forte portale immobiliare regionale". (aw)