Swiss Estates prevede un aumento significativo dei canoni di locazione per il 2024
Poiché la prima locazione di un complesso residenziale nel cantone di San Gallo sta andando inaspettatamente bene, il reddito netto da locazione dovrebbe aumentare di quasi il dodici per cento, ha annunciato la società immobiliare.

Circa un anno fa, Swiss Estates ha acquisito un complesso residenziale in costruzione a Rüthi (SG). Il complesso è composto da tre edifici con 39 appartamenti e 61 posti auto sotterranei. Come annunciato dalla società immobiliare, gli edifici sono stati in gran parte completati e le prime locazioni sono in corso dall'ottobre 2023.
Alla fine di gennaio, il tasso di occupazione aveva raggiunto il 95%, con solo due dei 39 appartamenti ancora non affittati. Swiss Estates lo descrive come "un successo di locazione inaspettatamente evidente". Poiché le nuove proprietà sono ora riconosciute anche come reddito, il reddito netto da locazione previsto a livello aziendale per il 2024 è di circa 7,6 milioni di franchi, con un aumento dell'11,8% rispetto all'anno precedente (6,8 milioni di franchi). Il reddito lordo da locazione raggiungerà circa 8,5 milioni di franchi, dopo i 7,5 milioni di franchi dell'anno precedente (+13%). (ah)