Truststone: il fondo passa al trading over-the-counter

Le negoziazioni OTC della Sicav saranno ora gestite da SFP. I prezzi delle quote del fondo sono ora rilevati su base NAV.

Una delle proprietà del fondo in Rue Voltaire a Ginevra (Immagine: zVg)

Il 1° febbraio Truststone Real Estate Sicav ha modificato la negoziazione allo sportello delle quote del fondo. D'ora in poi, i prezzi delle quote saranno rilevati sulla base del valore patrimoniale netto o net asset value. Inoltre, Swiss Finance & Property AG sta rilevando l'elaborazione delle negoziazioni OTC dalla Banque Cantonale Vaudoise. La società di gestione del fondo spiega che il passaggio a un prezzo basato sul NAV eviterà la volatilità dei prezzi dovuta ai bassi volumi di negoziazione.

Dal suo lancio, il NAV della Sicav è aumentato in media di 2,2% CHF all'anno, passando da 70,24 CHF nell'ottobre 2020 a 74,93 CHF nel settembre 2023, al netto del dividendo di 1,14 CHF distribuito nel giugno 2023. "Si prevede che questo sviluppo positivo continuerà con l'attuazione delle attività pianificate e con i permessi di costruzione per i vari progetti", si legge in un comunicato.

Il NAV viene calcolato ogni sei mesi e il dato successivo viene pubblicato a giugno con la relazione annuale al 31 marzo. (aw)

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento