Swiss Life conclude una joint venture con LaSalle per la logistica tedesca
Swiss Life apporta alla joint venture un portafoglio iniziale del valore di 320 milioni di euro, agendo come gestore e mantenendo una partecipazione di minoranza.

La joint venture con LaSalle Investment Management ricapitalizzerà un portafoglio iniziale di 320 milioni di euro composto da cinque immobili logistici completamente affittati apportati da Swiss Life e acquisirà e svilupperà ulteriori immobili logistici. Swiss Life Asset Managers agirà in qualità di gestore e sviluppatore, mentre le attività assicurative di Swiss Life deterranno una quota di minoranza del portafoglio complessivo. Le cinque proprietà, situate nell'area del Reno-Ruhr e nelle regioni di Coblenza e Zwickau, hanno una superficie affittabile complessiva di 236.000 metri quadrati con contratti di locazione indicizzati.
"L'investimento offre a LaSalle l'opportunità di collaborare con un gestore immobiliare leader in un settore privilegiato e di sottoscrivere un portafoglio di immobili logistici pluripremiati e all'avanguardia nel forte mercato logistico tedesco", si legge in un comunicato. La joint venture si avvarrà dell'ampia piattaforma logistica di Swiss Life Asset Managers e beneficerà della continua e forte domanda di immobili logistici nell'Europa continentale. (aw)