Solvalor 61 aumenta l'utile netto nella prima metà dell'anno

Grazie all'aumento dei canoni di locazione, l'utile netto è aumentato di oltre il 3%.

Il fondo Solvalor 61 registra un aumento del reddito netto (Immagine: stevanovicigor - depositphotos)

Nel primo semestre dell'esercizio 2023/24, il fondo Realstone Solvalor 61 ha realizzato un utile netto di 14,7 milioni di franchi svizzeri, pari a 3,2% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La società di gestione dei fondi cita l'aumento dei redditi da locazione (+3,75%) come motivo della crescita: i due aumenti successivi del tasso d'interesse di riferimento hanno permesso di spingere gli aumenti degli affitti, mentre le acquisizioni e il completamento di un ampliamento a Losanna hanno contribuito all'aumento. Il margine EBIT è salito a 69,03%.

Nel periodo in esame, il patrimonio totale del fondo è aumentato di 2,2%, raggiungendo 1,48 miliardi di franchi svizzeri. Secondo il rapporto, la rivalutazione di 16 immobili associati a progetti di costruzione e ampliamento ha portato a un aumento del valore di mercato di 1,77%.

Il fondo prevede un'ulteriore crescita grazie a quattro progetti di costruzione approvati legalmente e relativi ad ampliamenti e ristrutturazioni ad alta efficienza energetica. (ah)

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento