Cronos Immo Fund: emissione interamente sottoscritta

I proventi dell'ultimo aumento di capitale ammontano a 45 milioni di franchi svizzeri e saranno utilizzati, tra l'altro, per i nuovi progetti di costruzione in corso.

Cronos completa l'aumento di capitale annunciato (Foto: depositphotos)

Il Cronos Immo Fund ha effettuato il suo 10° aumento di capitale dal 20 febbraio al 4 marzo. Tutte le 423.962 nuove azioni sono state sottoscritte, il che corrisponde a un importo di circa 45 milioni di franchi svizzeri. Le nuove azioni sono state versate l'11 marzo.

Il capitale fresco sarà utilizzato per finanziare i sette progetti di nuova costruzione in corso, per ristrutturare diverse proprietà esistenti e per ridurre il debito. L'obiettivo è "ringiovanire il portafoglio immobiliare e migliorarne le prestazioni energetiche", afferma Hervé Mützenberg, direttore della società di gestione di fondi Cronos Finance SA.

Il fondo intende inoltre concentrarsi sui contributi in natura. Il fondo ha acquisito quasi 40% del suo portafoglio immobiliare attraverso scambi di proprietà con proprietari terrieri privati. Oggi il Cronos Immo Fund possiede 86 proprietà. Di questi, 90% sono immobili residenziali, la maggior parte dei quali si trova nella Svizzera francese, principalmente nella regione del Lago di Ginevra. Il patrimonio totale del fondo ammonta a 975 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 323 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento