Axa Real Estate Fund Switzerland con il primo aumento di capitale

La società di gestione del fondo di nuova costituzione prevede un'emissione di 150-200 milioni di franchi svizzeri.

La sede di Axa a Winterthur (Immagine: zVg)

A seguito del completamento della fusione dei tre fondi immobiliari Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz, Axa Immovation Residential e Axa Immovation Commercial per formare Axa Real Estate Fund Switzerland, la società di gestione del fondo prevede un primo aumento di capitale nel giugno 2024. I fondi derivanti dall'aumento di capitale saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio immobiliare e per finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione.

Il prezzo di emissione sarà costituito dal valore patrimoniale netto del fondo combinato al 31 marzo 2024, più i proventi maturati fino alla data di pagamento, nonché i costi accessori di acquisto e la commissione di emissione. "La società di gestione del fondo si riserva il diritto di rinviare l'aumento di capitale previsto in base agli sviluppi del mercato", si legge in un comunicato.

Il fondo ha un patrimonio totale di circa 4,66 miliardi di franchi svizzeri al 30 settembre 2023, con una concentrazione sugli immobili residenziali che rappresentano circa il 60 % del portafoglio totale. (aw)

(Visitato 543 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento