Ina Invest: la capitalizzazione di mercato sale a 282 milioni dopo la fusione

La semplificazione della struttura societaria è stata completata. Il secondo azionista è una società il cui ingresso nell'azionista principale Implenia è stato annunciato pochi giorni fa.

Ina Invest è ora quotata in borsa con una struttura più semplice (Immagine: depositphotos)

Dopo che il 3 aprile 2024 l'Assemblea generale di Ina Invest Holding Ltd ha approvato la fusione con Ina Invest Ltd per 99,64%, le nuove azioni nominative create nell'ambito dell'aumento di capitale sono state iscritte nel registro delle imprese e quotate alla Six Swiss Exchange il 5 aprile. La fusione ha comportato un aumento della capitalizzazione di mercato di circa 40%, che ha raggiunto i 282 milioni di franchi svizzeri al 5 aprile. La denominazione della società è stata modificata da Ina Invest Holding Ltd a Ina Invest Ltd. Il motivo principale della fusione è la semplificazione della struttura aziendale. (IB ha riferito).

Ina Invest fa riferimento a un "azionariato stabile con un'affinità con il settore immobiliare". Il maggiore azionista è Implenia AG con 41,1%. Al secondo posto c'è Buru Holding AG con 15,7%, il cui investimento in Implenia è stato annunciato pochi giorni fa. Secondo l'annuncio di Implenia, la società ha rilevato i 13,7% dell'azionista storico Max Rössler. Altri importanti azionisti di Ina Invest, con una partecipazione di oltre 3%, sono il fondo immobiliare MV Immoxtra Schweiz, Swiss Life Holding AG e il fondo istituzionale RoPas (CH). (aw)

 

 

(Visitato 594 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento