Peach Property ha un Consiglio di amministrazione completamente nuovo
Il Consiglio di amministrazione di cinque membri proposto per l'Assemblea generale annuale comprende grandi nomi, tra cui l'ex capo di una delle maggiori società immobiliari quotate in Germania.
![Michael Zahn Peach Property Group](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2024/04/Michal-Zahn.png)
L'attuale Consiglio di amministrazione di Peach Property Group AG, che si occupa di appartamenti in affitto in Germania, proporrà l'elezione di un nuovo Consiglio di amministrazione all'Assemblea generale annuale del 14 maggio. L'attuale Consiglio di amministrazione, con il presidente ad interim Klaus Schmitz, Peter Bodmer e Christian De Prati, non si candiderà per la rielezione.
Michael Zahn, ex CEO di Deutsche Wohnen, diventerà il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e quindi Presidente del Consiglio di Amministrazione. Gli attuali membri in carica propongono Annette Benner, John Ruane, Beat Frischknecht e Cyrill Schneuwly come ulteriori membri del nuovo Consiglio di Amministrazione.
L'ex CEO di Intershop tra i nuovi arrivati
Michael Zahn è uno dei nomi più noti nel panorama delle società immobiliari tedesche. Sotto la sua egida, Deutsche Wohnen SE ha ampliato il proprio portafoglio da circa 50.000 a circa 160.000 unità a partire dal 2007. Lasciata la società alla fine del 2021 in seguito all'acquisizione da parte del gruppo immobiliare residenziale Vonovia, Michael Zahn lavora oggi per il consulente Hystake Investment Partners. In precedenza Michael Zahn è stato presidente del Consiglio di sorveglianza di TLG Immobilien AG e GSW Immobilien AG, tra gli altri.
Cyrill Schneuwly è stato CEO di Intershop Holding AG dal 2008 al 2023. Ha costruito un portafoglio immobiliare presso la più antica società immobiliare quotata in Svizzera. Schneuwly è coinvolto nella Fondazione dell'Università di Zurigo e nel Comitato di investimento della Fondazione per gli investimenti immobiliari all'estero (AFIAA). Negli anni precedenti, l'uomo d'affari qualificato è stato membro del Comitato d'investimento di Corestate Capital Group, tra gli altri.
Annette Benner è avvocato e partner di GT Restructuring, l'unità di ristrutturazione dello studio legale commerciale globale Greenberg Traurig in Germania. In precedenza, è stata amministratore delegato, responsabile delle transazioni e degli investimenti in prestiti presso la società di investimenti immobiliari RFR. Dal 2006 al 2018, Annette Benner è stata European Senior Management e Deputy General Counsel (Europe) presso Situs (ex Hatfield Philips e LNR) e ha svolto un ruolo di primo piano come specialista in prestiti non performanti (NPL) e titoli garantiti da ipoteca commerciale (CMBS), secondo Peach.
John Ruane è partner e co-presidente dell'attività immobiliare europea di Ares Real Estate. È inoltre membro del Comitato per gli investimenti globali e di debito di Ares Real Estate. Ares Real Estate gestisce 50 miliardi di dollari di strategie azionarie e di debito pubbliche e private. Prima di entrare in Ares, è stato partner di Area Property Partners e ha lavorato nella divisione Investment Banking di Morgan Stanley. È anche presidente del Murapol Group, una società di costruzioni polacca quotata alla Borsa di Varsavia.
Beat Frischknecht è presidente del Consiglio di amministrazione di Ahead Wealth Solutions AG in Liechtenstein, di cui detiene il 65 % delle azioni. Tra le altre cose, ha lanciato il veicolo di investimento Pretius Funds Sicav con il comparto Pretium Swiss Real Estate Fund. Possiede tutte le azioni della società di gestione immobiliare Pretium AG, fondata nel 2014. Imprenditore di formazione, dal 1992 ha creato diverse società del Gruppo nel settore immobiliare e dei fondi. È stato, tra l'altro, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo svizzero BFW. Nel 2007 ha quotato BFW Liegenschaften AG alla SIX Swiss Exchange, prima che venisse trasferita a proprietà privata nel 2020.
Peach Property Group ha recentemente riportato una crescita operativa, compresa la valutazione, ma perdite ingenti IB ha riferito. (aw)