Swiss Life progetta un'emissione di 650 milioni per i fondi svizzeri

Nell'ambito dell'aumento di capitale è previsto l'acquisto di un portafoglio immobiliare di Swiss Life AG.

Swiss Life Immobilienfonds
Il fondo immobiliare svizzero di Swiss Life sta pianificando un grande aumento di capitale (Foto: Pixabay)

Swiss Life REF (CH) ESG Swiss Properties ha in programma un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione nei mesi di giugno e luglio. Il piano prevede l'acquisizione di un portafoglio immobiliare composto principalmente da edifici residenziali. Secondo la società, si tratta di "aree urbane ben sviluppate".

Con riserva di approvazione da parte della Finma, l'aumento di capitale sarà utilizzato per acquisire un portafoglio di immobili esistenti attualmente di proprietà di Swiss Life SA. Una parte dei nuovi fondi è destinata alla ristrutturazione e alla densificazione degli edifici residenziali esistenti e alla riduzione del rapporto di indebitamento. "Con l'ulteriore crescita, gli investitori beneficeranno dello scalare della commissione di gestione della società di gestione del fondo introdotta nel luglio 2023", prosegue Swiss Life.

Il volume dell'aumento di capitale dovrebbe raggiungere i 650 milioni di franchi svizzeri. Le cifre chiave e ulteriori informazioni sono state annunciate per la fine di maggio. (aw)

 

(Visitato 863 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento