Swiss Central City: il fondo si estende con il più importante inquilino singolo

Una scuola di economia sulla Gütschstrasse, nel centro di Lucerna, è stata ampliata per 20 anni, aumentando così il valore del fondo da 5,1 a 8,4 anni.

Mietvertragsverlängerung
Questa è la proprietà in questione (Immagine: Nova Property)

Il Fondo immobiliare Swiss Central City ha rinegoziato il contratto di locazione esistente per l'immobile di Gütschstrasse 2, 4, 6 nel centro di Lucerna con l'affittuario principale Business & Hotel Management School (B.H.M.S. AG) in una fase iniziale e lo ha prorogato per altri 20 anni a partire dal 1° gennaio 2026, con un reddito locativo target concordato di 2,7 milioni di franchi svizzeri all'anno. La proprietà contiene 137 appartamenti, che vengono affittati da B.H.M.S. come alloggio per i suoi studenti, principalmente internazionali. La superficie totale è di circa 7.500 metri quadrati. B.H.M.S. è il più grande singolo inquilino del portafoglio del fondo, con circa 12% del volume degli affitti. L'estensione del contratto aumenta il valore dei contratti di locazione a tempo determinato nel portafoglio da 5,1 a 8,4 anni. "Il fondo immobiliare Swiss Central City si assicura così un reddito a lungo termine già in anticipo con un importante inquilino di riferimento e otterrà un aumento sostanziale del reddito a partire dal 2026", scrive il fondo.

A partire dal 2026, è prevista una ristrutturazione interna degli appartamenti, che comprende nuovi mobili da cucina, bagni, pavimenti e rivestimenti, l'adeguamento sismico e il rinnovo delle colonne montanti. Il fondo è gestito da Nova Property Fund Management. (aw)

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento