UBS: "Sima" raccoglie 213 milioni di capitale fresco
I fondi dell'emissione interamente sottoscritta saranno investiti a Uster, Zurigo e Oftringen.
Secondo un comunicato stampa, l'aumento di capitale effettuato dal 2 al 13 maggio 2024 per il fondo svizzero UBS Sima è stato interamente sottoscritto. Gran parte dei proventi dell'emissione, pari a circa 213 milioni di franchi svizzeri, sarà utilizzata per tre progetti.
Il primo è la costruzione sostitutiva di un nuovo immobile residenziale nella Zelgstrasse a Uster, con un volume d'investimento di 87 milioni di franchi. Il completamento è previsto per il primo trimestre del 2025. Il fondo sta investendo anche in un nuovo edificio sostitutivo nella Anna-Heer-Strasse a Zurigo. Qui si stanno costruendo appartamenti per 41 milioni di franchi svizzeri. Anche il completamento di questo progetto è previsto per il primo trimestre del 2025. Infine, i fondi dell'aumento di capitale confluiranno nell'acquisto di un immobile commerciale nella Industriestrasse di Oftringen. Il volume dell'investimento ammonta a circa 85 milioni di franchi svizzeri e l'inizio della costruzione è previsto per il quarto trimestre del 2023.
Secondo UBS, i restanti proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisto di ulteriori immobili, per finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione e per rimborsare il finanziamento del debito. (aw)