Mobimo colloca un altro green bond
Con 150 milioni di franchi svizzeri, la seconda obbligazione per investimenti sostenibili è più grande della prima, collocata l'anno scorso.

Mobimo Holding AG ha collocato ieri sul mercato svizzero dei capitali un altro green bond per un totale di 150 milioni di franchi svizzeri. L'obbligazione a tasso fisso ha una cedola di 2,05% e una durata di sei anni. Il pagamento avverrà il 1° luglio.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per finanziare progetti conformi al Green Bond Framework di Mobimo. Il primo green bond è stato collocato lo scorso anno con un volume di 100 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). All'epoca, la cedola era più alta, pari a 2,625%.
Zürcher Kantonalbank e UBS Investment Bank hanno agito come Joint Lead Manager dell'operazione, Luzerner Kantonalbank AG come Co-Manager. La negoziazione dell'obbligazione sul SIX Swiss
È stata presentata una richiesta di scambio.
Mobimo fornisce informazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti con il primo green bond del 2023 nel suo Green Bond Report 2023, ora pubblicato. (aw)