Solvalor 61 raccoglie 170 milioni con un aumento di capitale
Tutte le azioni offerte sono state sottoscritte. L'emissione finanzierà acquisti per un totale di 180 milioni.

"L'aumento di capitale del fondo Solvalor 61 è stato un completo successo per gli investitori", riassume la direzione del fondo. Tutte le 723.473 quote sono state sottoscritte. Il fondo ha così ricevuto 170 milioni di franchi svizzeri. L'emissione sarà utilizzata per finanziare una serie di transazioni effettuate negli ultimi mesi nella Svizzera occidentale. Anche il debito ipotecario in essere verrà ammortizzato. L'operazione è stata effettuata dal 17 al 31 maggio come emissione "best effort". Il pagamento delle nuove azioni e la loro quotazione alla SIX Swiss Exchange avverranno il 7 giugno.
Dall'inizio del 2023, il fondo ha completato quattro acquisti di immobili residenziali a Nyon (VD) per 140,0 milioni di franchi, a Yverdon-les-Bains (VD) per 20,1 milioni di franchi, a Ginevra per 14,4 milioni di franchi e a Carouge (GE) per 9,1 milioni di franchi. Una parte dei proventi dell'emissione sarà utilizzata anche per finanziare un progetto di ristrutturazione e densificazione a Ecublens (VD), con un volume di investimenti stimato in 14,4 milioni di franchi.
- Per saperne di più sugli acquisti a Nyon e a Yverdon-les-Bains, insieme ai dati del venditore, si può consultare il sito qui. (aw)