Eres: il fondo immobiliare cambia società di gestione
La SICAV Edmond de Rothschild Real Estate sarà gestita in futuro da Solutions & Funds.

Edmond de Rothschild Real Estate SICAV (Eres) ha una nuova società di gestione del fondo. Il Consiglio di amministrazione del fondo immobiliare ha deciso di nominare Solutions & Funds SA come società di gestione del fondo. Il cambio di società di gestione avverrà "nell'ambito di un adeguamento dei processi e degli strumenti tecnologici alle nuove condizioni di mercato", si legge in un comunicato. Il mandato con Caceis (Svizzera) SA è terminato il 31 dicembre 2024. Il cambiamento è soggetto all'approvazione della Finma.
Con questo cambio di società di gestione del fondo, la SICAV cambierà anche i suoi revisori. PwC Genève sostituirà KPMG come revisore della SICAV, sempre con effetto dal 1° gennaio 2025.
Solutions & Funds SA gestisce attualmente un patrimonio netto di circa 6,2 miliardi di franchi svizzeri in fondi immobiliari, mobiliari e di debito privato. Solo di recente, il fornitore di fondi Procimmo ha annunciato che avrebbe ceduto la sua partecipazione in Solutions & Funds e avrebbe gestito i suoi fondi, che in precedenza erano gestiti dalla società stessa. (aw)